Maschera al latte e miele per la pelle secca

Una delle migliori maschere per il viso con il miele che proverai

Il latte e il miele insieme formano una coppia perfetta per aiutare chi ha la pelle secca, migliorando la texture della pelle. Quindi puoi preparare una semplicissima maschera casalinga per combattere questo problema.

Come fare una maschera con latte e miele per il viso

Una combinazione di latte e miele, due elementi con alte proprietà umettanti, può funzionare perfettamente per una semplice maschera viso per la pelle secca. Ideale perché non solo dà buoni risultati, ma gli ingredienti sono sempre disponibili in qualsiasi casa. Basta provare.

Ingredienti

  • Due cucchiaini di miele
  • Due cucchiaini di latte

Preparazione

  • Per preparare questa maschera casalinga per la pelle secca, basta solo mescolare i due cucchiaini di miele con il latte, fino ad integrarli perfettamente.
  • Poi, basta applicare la maschera sulle zone più secche del viso. Lascia agire per 15 minuti e elimina con acqua tiepida. Miele e pelle vanno d'accordo e non puoi perderti questa maschera

A cosa serve il latte con il miele

Adesso che sai come preparare questa maschera con latte e miele, puoi scoprire le proprietà individuali degli ingredienti. Vuoi a cosa serve il miele sul viso? E il latte? Allora basta continuare a leggere.

Benefici del miele per il viso

  • Per idratare. Gli effetti del miele sul viso sono molto idratanti, restituiscono alla pelle l'umidità che sta perdendo. Ma si tratta di idratazione buona, che apporta anche nutrienti e rinforza la pelle.
  • Per l'acne. Una buona maschera al miele per l'acne può essere una gran soluzione per eliminare i brufoli. Cosa apporta questa sostanza? Possiede un effetto antisettico e antibatterico. Il che è ottimo contro i brufoli. E, come vedrai, è anche cicatrizzante.
  • Per detergere. Si usa il miele sul viso per una notte intera per ottenere effetti di detersione sulla pelle. Inoltre, è utile come ingrediente esfoliante naturale.
  • Per cicatrizzare. Il miele è utile per cicatrizzare, contribuendo alla rigenerazione dei tessuti della pelle. Per questo funziona contro i segni dell'acne. Inoltre, il miele può servire anche per le macchie del viso, in combinazione con il limone.

Benefici del latte per la pelle

Una maschera con latte ti apporta principalmente due cose per la pelle: idratazione e morbidezza. Inoltre, aiuta anche molto a sbiancare le pelli chiare. Non fa mai male includerlo nelle maschere casalinghe, per questi effetti.

Altre maschere per la pelle secca

Hai scoperto come usare il miele per il viso tutti i giorni e combinato con un ingrediente altrettanto buono come il latte. Vuoi altre maschere per la pelle secca? Prova alcune di queste opzioni.

  • Maschera al cocco per la pelle secca. Il cocco può essere ottimo per idratare la pelle. Prova ad usarlo!
  • Burro di karité per la pelle secca. Poche cose sono buone per la pelle secca come il burro di karitè. Ideale per la pelle molto secca.
  • Maschera viso con avocado. Perfetto per idratare la pelle con una maschera.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera al latte e miele per la pelle secca"

Commenti in Google+