Maschera per il viso al miele e arancia

Ricetta di maschera casalinga al miele e arancia

Sia l'arancia che il miele possono costituire una maschera fatta in casa semplice ed efficace. Il suo effetto aumenta la morbidezza del viso e lo rinfresca. Basta seguire questa ricetta e metterla in pratica.

Ti piacerebbe usare una maschera per il viso al miele per avere una pelle più morbida, fresca ed idratata? Allora questa miscela ti risulterà ideale. Si prepara in modo molto semplice e gli ingredienti sono sempre a portata di mano. Miele e arancia per una pelle splendente.

Usando questa maschera all'arancia e miele potrai godere di tutte le proprietà e benefici di entrambi gli ingredienti, comodamente a casa, senza l'uso di ingredienti chimici che possono danneggiare la salute.

Benefici dell'arancia e del miele

Si possono comprare facilmente, in qualsiasi negozio o supermercato vicino a casa tua. Sono piuttosto economici, e saranno la tua prima opzione quando vorrai fare una maschera naturale per le rughe o purificare il viso.

Miele

C'è un motivo se vengono raccomandate tante maschere al miele, un dolce naturale dalle molte proprietà, che puoi usare alcune volte alla settimana sul tuo viso.

  • Detergente. La principale proprietà del miele è essere un detergente profondo che aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle, rendendola morbida, pulite e ringiovanita. In effetti, molti prodotti cosmetici lo contengono.
  • Esfoliante. La cosa interessante del miele è essere un esfoliante naturale delicato. Grazie al suo contenuto di zucchero, come il glucosio e il fruttosio.
  • Rigenerante. Grazie al contenuto di varie vitamine come la A, B, C e D, oltre a minerali, rame, magnesio, ferro, fosforo, zolfo e iodio, ha poteri rigeneranti che renderanno la tua pelle come nuova, dopo ferite o trattamenti.
  • Idratante Infine, si somma a questa lista di proprietà che si completano tra loro il suo potere idratante, anche grazie al gran contenuto di vitamine e minerali.
  • Schiarente. Avrai notato che il miele compone diversi prodotti schiarenti (sia per la pelle che per i capelli). È ideale per schiarire le macchie dell'acne e del sole, e le previene.
  • Antinvecchiamento. Poiché contiene antiossidanti, è un'ottima opzione per evitare l'invecchiamento della pelle, pur essendo un ingrediente naturale, potrai ritardare gli effetti dell'età.

Arancia

Ma non puoi godere dei benefici dell'arancia con il miele, senza conoscere quelli dell'agrume. L'arancia possiede eccezionali proprietà, sia il succo che la buccia.

  • Schiarente. Come il miele, contiene vitamina C, che apporta proprietà schiarenti per le macchie solari, acne e del tempo. Spesso si combina con il latte per potenziarne gli effetti.
  • Antisebo. Se hai problemi di acne o pelle grassa, può essere la soluzione. Il suo contenuto di acido citrico secca la pelle, riducendo i brufoli, l'acne e altri problemi legati alla pelle grassa.
  • Antinvecchiamento. Avrai notato che entrambi gli ingredienti condividono molte proprietà,e si potenziano. La vitamina C svolge un ruolo importante e ti aiuterà a stimolare il collagene, la cui assenza è responsabile della comparsa delle rughe.
  • Rinfrescante. Come sai, l'arancia è un frutto molto rinfrescante. Oltre a rinfrescare la pelle, darà luminosità e controlla i pori dilatati.

Maschera esfoliante casalinga

Dopo aver letto tutti i benefici di questa maschera esfoliante mettiti all'opera. Bastano solo due ingredienti: arancia e miele. Non perdere tempo e compra al supermercato gli ingredienti per rinnovare la tua pelle.

Ingredienti

  • Tre cucchiai di miele
  • Il succo di un'arancia

Preparazione

Metti in un recipiente il succo di arancia e il miele. È preferibile usare miele liquido. Altrimenti, riscalda un po' il miele per scioglierlo.

Poi applica semplicemente sul viso, collo, palpebre e dove preferisci. Lascia in posa per 20 minuti ed elimina con acqua tiepida e del cotone. Vedrai i risultati rinfrescanti della maschera e l'aroma squisito sulla pelle.

Se vuoi eliminare le rughette, prova la maschera al cetriolo, aloe vera e olio di oliva.

Altre maschere esfolianti per il viso

Se non hai questi ingredienti sotto mano, o vuoi provare altre maschere casalinghe esfolianti è il tuo giorno fortunato, qui trovi varie raccomandazioni semplici ed efficaci.

  • Al carbone attivato. C'è un motivo se chiamano succhia tossine questo rimedio per la stitichezza. Ha anche proprietà esfoliante per la pelle.
  • Al pompelmo. Il pompelmo è un altro agrume raccomandato per migliorare l'aspetto e la salute della pelle. Combinalo con lo zucchero e crea un potente esfoliante (più forte del miele e dell'arancia).
  • Allo zenzero. Combina questa radice con olio di mandorle, miele e sale. Si crea una maschera esfoliante, rinfrescante ed idratante, per una pelle come nuova.
  • Con farina di mais. Se hai la pelle sensibile e lo zucchero ti sembra forte, puoi usare la farina di mais. Puoi combinarla con il miele per potenziarne gli effetti.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Maschera per il viso al miele e arancia"

Commenti in Google+