Crema per massaggi

Quali creme o oli scegliere per fare massaggi

Haiquiro, chiromassaggista specializzata in tecniche giapponesi, spiega in questo articolo i diversi prodotti esistenti nel mercato per fare massaggi, quali sono le differenze tra gli oli e le creme e quale usare nei vari casi.

Nel mercato esistono un'infinità di prodotti indicati per effettuare massaggi. Scegliere un prodotto rispetto ad un altro, tutto dipende dai gusti del terapeuta e del paziente.

Per fare massaggi possiamo optare per oli oppure creme. Gli oli, NON sono gli oli essenziali di cui abbiamo già parlato nel blog qualche tempo fa, ma sono molto unti. Il corpo non assorbe la totalità del prodotto, quindi ti lascia il tempo di lavorare sulla zona. Si raccomanda sempre, dopo aver usato l'olio, di pulire leggermente la zona del corpo su cui è stato applicato, per agevolare il paziente.

Si possono, però, anche usare le creme. Queste, a differenza degli oli, vengono assorbite dal corpo, e quindi è necessario sapere quando applicare nuovamente un'altra dose. Quando prendiamo un'altra dose bisogna farlo senza che il paziente se ne accorga, per evitare di interrompere il suo benessere. Le creme sono molto idratanti per la pelle, le più famose sono ad esempio la crema alle mandorle, avocado…

Un'altra opzione che si trova nel mercato sono le miscele dei due prodotti: olio + crema. Hanno una delicata applicazione, idratano la pelle e non lasciano il paziente unto dopo la sessione.

Troviamo anche creme profumate e non, in questo caso, si raccomanda al terapeuta di avere entrambe e far scegliere al paziente.

Esistono un'infinità di marche che producono creme. L'assortimento più completo si trova sempre nei congressi di Terapia Naturale, in cui puoi provarle e persino portarti a casa alcuni campioncini.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Crema per massaggi"

Commenti in Google+