Le proprietà del tè rosso Pu-Erh

I benefici del tè rosso Pu-Erh

Proprio come gli altri tè derivati della Camelia sinensis, il tè rosso Pu-Erh offre diversi benefici per la salute, tanto che è stato soprannominato il tè degli imperatori. Scopri quali proprietà rendono il tè rosso Pu-Erh degno di tale nome.

Grazie alle sue molte e benefiche proprietà, il tè rosso Pu-Erh, conosciuto anche come il tè degli imperatori, si contende un posto d'onore tra le preferenze degli appassionati consumatori di tè.

Invecchiato come i vini migliori, il Pu-Erh è il più stagionato tra tutti i tè. Questa stagionatura gli conferisce alcune delle sue proprietà più importanti.

Tra i benefici del tè rosso Pu-Erh ricordiamo:

  1. Proprietà brucia grassi: I suoi effetti dimagranti gli hanno fatto guadagnare il titolo di divoratore di grassi. Se vuoi saperne di più sui benefici della dieta del tè rosso Pu-Erh, clicca sull'apposito link.
  2. Proprietà digestive: È uno dei benefici principali del consumo abituale di Pu-Erh, in quanto stimola le secrezioni gastriche e allo stesso tempo favorisce il funzionamento epatico.
  3. Proprietà contro il colesterolo: Le proprietà brucia grassi e digestive aiutano a ridurre il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, per cui puoi beneficiare del suo effetto ipolemizzante.
  4. Proprietà stimolanti: Una tazza di tè rosso Pu-Erh dà un leggero effetto eccitante, risolleva lo spirito e migliora l'umore, nei casi di depressione lieve.
  5. Proprietà immunologiche: Inoltre, il tè rosso Pu-Erh rafforza le difese, previene le infezioni e aiutare a rimanere sani.

Conoscevi già le proprietà del tè rosso Pu-Erh? Bevi il tè rosso abitualmente? Che benefici trai dal consumo abituale di tè rosso Pu-Erh?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Le proprietà del tè rosso Pu-Erh"

Commenti in Google+