Il tè rosso per dimagrire

Il tè rosso per perdere peso: tutto sulle sue proprietà e ricerche che lo confermano

Tra le numerose virtù del tè rosso, quella più nota, per le difficoltà nel riuscirci con altre tecniche, è quella di far perdere peso. Dimagrire con il tè rosso è un metodo usato da molte persone da tempo e possiede degli studi che lo confermano.

Tè rosso per dimagrire: il tè migliore per perdere peso?

Tra le proprietà del tè rosso -anche conosciuto come pu-erh- quella più considerata è far perdere peso. Le sue principali virtù aiuterebbero a favorire l'eliminazione dei grassi e la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue.

Molti studi sono stati realizzati per spiegare i benefici di questa bevanda. Ad esempio, nell'università dello Yunnan, in Cina, hanno affermato che bevendo tre o quattro tazze al giorno di tè rosso, si può dimagrire, in base al sovrappeso. Secondo gli studi realizzati da questo centro, le persone che avevano un elevato tasso di obesità hanno perso fino a 9 chili in un mese.

Inoltre, anche in Europa sono stati effettuati degli studi presso l'ospedale di Parigi Saint Antoine e l'88% di chi consumava abitualmente tè rosso era dimagrita in un mese da 3 a 10 chili. E molti senza variare minimamente la propria dieta.

Le proprietà del tè rosso per perdere peso

Esistono, ad ogni modo, motivi che spiegano queste proprietà del tè rosso per dimagrire. Mentre la medicina occidentale sostiene che sia dovuto all'accelerazione del metabolismo del fegato che favorirebbe l'eliminazione rapida dei grassi, la medicina tradizionale cinese, che si basa sull'olistica, sostiene ragioni di tipo energetico. In pratica, ecco le proprietà del tè dimagrante.

  • Accelera il metabolismo basale.
  • Brucia i grassi.
  • Diuretico.
  • Aiuta il metabolismo epatico.
  • Digestivo.
  • Antiossidante.

Tè rosso o tè verde: qual è migliore per dimagrire?

Tè rosso o tè verde per perdere peso? Questa è una delle domande più frequenti che ci pongono i nostri lettori e anche una delle più complicate a cui rispondere perché dipende dall'organismo di ciascuno.

¿Qual è migliore per dimagrire? È davvero complicato capirlo. Alcuni sostengono che il tè verde abbia dei vantaggi sul tè rosso, soprattutto per la sua maggior capacità termogenica (brucia grassi) e un'azione diuretica superiore.

Ma, d'altro canto, il tè rosso ha una gran azione sul metabolismo e aiuta anche a depurare il fegato. Per questo, la cosa più importante è che se hai dubbi, fai una settimana di prova con ognuno e vedi quale si adatta meglio al tuo corpo. E al tuo gusto. Provando entrambi, lo saprai.

Té rojo

Ad ogni modo, se vuoi sapere come bere il tè rosso per dimagrire, prenditi due minuti e guarda questo video. Viene spiegato chiaramente come farlo.

In ogni caso, la dieta del tè rosso è l'alternativa per chi vuole perdere peso con il tè rosso Pu Erh. Tutte le informazioni sulle proprietà dimagranti del tè rosso sono state raccolte nel libro Tè rosso Pu Erh: Divoratore di grassi

Altre opzioni di tè per dimagrire

Vuoi continuare nella ricerca del miglior tè per dimagrire? Allora sappi che anche gli altri sottoprodotti derivati dalla pianta Camellia Sinensis hanno le loro caratteristiche speciali.

  • Il tè bianco. Gran potere antiossidante e può andare bene anche per perdere peso. Leggero e delicato.
  • Il rooibos sudafricano. Benefici simili al tè rosso ma senza contenuto di caffeina. Indicato per tutti.
  • Il tè blu u oolong. Una varietà molto interessante tra il tè verde e quello nero. Possiede anche ottime proprietà dimagranti.
IMPORTANTE: La missione del "Il tè rosso per dimagrire" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Il tè rosso per dimagrire"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

pier luigi ...

meglio il te' rosso o iltriple tea (bianco,verde e nero)?

0

14 feb, 2015 - 16:15:43

non ho mai provato li te Pu Ehr ...

ancora una domanda? il te pu erh procura insonnia? e? meglio berlo a stomaco vuoto o pieno? Lontano dai peti? Fa più effetto nel suo potere dimagrante se assunto caldo o freddo?
rinnovo i miei saluti e ancora grazie per la vostra attenzione

4

26 mar, 2014 - 11:53:59

Scrivi il tuo commento in "Il tè rosso per dimagrire"

Commenti in Google+