3 benefici della dieta del tè rosso

Effetti del tè rosso per dimagrire

Per i suoi effetti dimagranti, il tè rosso si guadagna la preferenza contro gli altri figli della Camelia Sinensis. Ma quali sono i 3 benefici della dieta del tè rosso rispetto alle altre? Scoprili e fai la tua scelta!

Il tè rosso, il maggiore della famiglia della Camelia Sinensis, più esattamente il tè rosso Pu Erh, è divenuto molto popolare per i suoi effetti dimagranti.

Questo tè, rispetto agli altri tipi di tè, possiede alcune particolarità, per cui la bilancia si inclina a favore di uno piuttosto che dell'altro, se vuoi perdere peso.

All'inizio, la dieta del tè rosso Pu Erh prevede il consumo di quattro tazze al giorno di tè rosso –una ad ogni pasto– in una dieta dimagrante, che in genere non varia molto, con restrizione di carboidrati semplici, grassi e proteine animali.

Quello che differenzia il tè rosso dal tè verde e dal tè bianco, anche usati per dimagrire, è il processo di fermentazione. Quindi contiene più alcaloidi rispetto agli altri derivanti della Camelia Sinensis, pertanto il tè tosso è leggermente stimolante.

Ad ogni modo, i 3 benefici più importanti del tè rosso per dimagrire sono i seguenti:

  1. Beneficio disintossicante: Il tè rosso esercita questa azione con vari meccanismi. Da un lato, aumenta la diuresi favorendo l'eliminazione dei liquidi che contengono tossine. Poi, stimola la digestione, favorendo il lavoro epatico e il transito intestinale, che accelera leggermente.
  2. Beneficio termogenico: Come altri tipi di tè, ha un effetto termogenico, che si traduce nell'accelerazione del metabolismo, quindi non avrai più bisogno di ridurre tanto le calorie della tua dieta per perdere peso, perché il consumo del tè rosso contribuisce con il suo effetto brucia grassi.
  3. Beneficio stimolante: Se le diete ti fanno sentire debole e senza energia, il tè rosso può essere una buona opzione, per la sua azione antidepressiva ti apporta un effetto leggermente euforizzante.

Ma per ottenere questi benefici dimagranti devi sapere come berlo. Quindi, ti invitiamo a vedere questo video, in cui trovi spiegato passo per passo come prendere il tè rosso per bruciare i grassi:

Conoscevi questi 3 benefici della dieta del tè rosso?, includi il tè rosso nella tua dieta per dimagrire?

Quale beneficio del tè rosso ti sembra più dimagrante?

Grafico dell'indagine: Quale beneficio del tè rosso ti sembra più dimagrante?

Disintossicante

599/36

Termogenico

366/30

Stimolante

323/42

Seguiresti la dieta del tè rosso?




IMPORTANTE: La missione del "3 benefici della dieta del tè rosso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "3 benefici della dieta del tè rosso"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

donatella ...

inizio domani.

0

18 mag, 2015 - 12:59:03

maria ...

si

0

7 lug, 2015 - 12:16:31

Scrivi il tuo commento in "3 benefici della dieta del tè rosso"

Commenti in Google+