Cloruro di magnesio per l'osteoporosi

Aiuta ad assorbire il calcio e migliorare la densità ossea

Il cloruro di magnesio è sempre un supplemento molto raccomandato per la terza età. E ha i suoi motivi. Il minerale contenuto, il magnesio per l'appunto, è ottimo per l'osteoporosi, oltre ad altri problemi ossei. Scopri di più leggendo questo articolo.

Il cloruro di magnesio è diventato, a ragione, uno dei supplementi alimentari più usati nel mondo.

E non stupisce affatto, visto che sono moltissimi i benefici che gli vengono attribuiti.

Non stupisce nemmeno che i maggiori consumatori siano gli anziani. Sono molti i benefici che può apportare ad una persona anziana il consumo di cloruro di magnesio.

Infatti, chi ha problemi alle ossa, come ad esempio l'artrite, l'artrosi o l'osteoporosi, sarà ottimo assumere questo supplemento alimentare. Vuoi sapere perché?

Come può aiutare il cloruro di magnesio a prevenire l'osteoporosi

Innanzitutto, uno studio effettuato da vari autori e pubblicato sul National Academies Press, dice chiaramente che consumare magnesio, attraverso supplementi o alimenti, beneficia notevolmente la densità ossea.

Questo, soprattutto nelle donne anziane che hanno tendenza a soffrire di osteoporosi. Il cloruro di magnesio, come lo indica il nome, è ricco di questo minerale.

Il motivo principale risiede nel fatto che il magnesio contribuisce direttamente alla formazione delle ossa e del loro mantenimento. Inoltre, gioca un ruolo chiave nell'assorbimento del calcio che proviene da supplementi o alimenti.

Infatti, sono molte le società orientali in cui il consumo di calcio è basso, ma quello di magnesio è alto. E ci sono donne che non soffrono mai di problemi ossei quali l'osteoporosi. Questo sarebbe dovuto, appunto, all'interessante livello di sostanza contenuto.

Per questo motivo, se hai problemi di osteoporosi, forse è un buon momento per iniziare ad includere questo supplemento nella tua dieta.

huesos

Diversi modi di consumare il magnesio

  • Attraverso alimenti ricchi di questo minerale: cacao, spinaci, frutta secca, gamberi, ecc.
  • Attraverso supplementi alimentari che contengano magnesio. Il più popolare è il cloruro.

Come e quanto assumere il cloruro di magnesio

Puoi prenderlo in:

  • Tavolette
  • Capsule
  • Cristallizzato

Non sai o non ricordi come preparare il cloruro cristallizzato? Tranquillo, basta guardare questo video per aggiornarti.

Ma prima di tutto, consulta il tuo medico, per evitare che il cloruro di magnesio abbia degli effetti collaterali o interagisca negativamente con altre medicine che consumi normalmente.

Di quale malattia ossea soffri?

Grafico dell'indagine: Di quale malattia ossea soffri?

Osteoporosi

556/18

Artrosi

173/47

Artrite

105/58

Consumi cloruro di magnesio per trattarla?




IMPORTANTE: La missione del "Cloruro di magnesio per l'osteoporosi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cloruro di magnesio per l'osteoporosi"

Commenti in Google+