Formula per fare sapone di glicerina più duro

Come fare un sapone di glicerina che non si rompa?

Cerchi la formula per fare sapone alla glicerina più duro? Allora sei arrivato nel posto giusto. Ti dirò come fare un sapone alla glicerina che non si rompa tra le mani. Continua a leggere!

La critica più frequente ai saponi artigianali alla glicerina è la mancanza di durezza e la velocità con cui si rompono. Ma questo di può controllare con alcuni additivi che prolungano la sua durata. Aggiungendoli nella formula, potrai creare dei saponi più duri e che non si rompono così facilmente.

Additivi per indurire i saponi di glicerina

Ci sono varie alternative per far sì che il tuo sapone artigianale alla glicerina, sia più duro e non si rompa velocemente, né si sciolga sotto l'acqua.

Devi solo aggiungere alla formula del sapone alla glicerina questi additivi:

  • Lanolina. Un cucchiaio di lanolina per mezzo chilo di sapone ti permette di indurirlo leggermente, e di apportare proprietà emollienti.
  • Sale. Un cucchiaio di sale sciolto in un po' di acqua per ogni mezzo chilo di sapone aggiunto al sapone caldo, per farlo sciogliere prima.
  • Cera d'api. La cera d'api è il modo migliore per indurire il sapone di glicerina. Aggiungi 28 grammi di cera d'ami sciolta per ogni 500 grammi di sapone sciolto.

Glicerina e indurenti di sapone: Dove trovarli?

  • Lanolina. La trovi in farmacia o in negozi che hanno accesso a formule magistrali di bellezza.
  • Sale da tavola. Si tratta di sale comune, quello che conservi nella credenza e usi in cucina.
  • Cera d'api. Ha innumerevoli applicazioni, quindi la trovi facilmente in molti negozi. Ad ogni modo, inizia con i negozi di prodotti naturali.
  • Bases de glicerina. Se non li trovi nella tua zona, nella sezione acquisti di INNATIA ti aiutiamo a trovarli dove comprare glicerina, vicino a casa.

Altri trucchi per fare saponi alla glicerina

  • Come fare saponi trasparenti. Come ci sono modi di ottenere un sapone di glicerina più duro, puoi intervenire nel processo di saponificazione per ottenere un sapone più trasparente.
  • Come controllare l'umidità del sapone. Per ottenere una buona saponetta di sapone di glicerina devi controllare l'umidità, perché si tratta di un fattore molto importante da considerare quando fabbrichi dei saponi alla glicerina.
  • Come aromatizzare i tuoi saponi alla glicerina. Uno dei dettagli che non puoi tralasciare quando devi elaborare i saponi alla glicerina è il momento giusto in cui aggiungere l'essenza aromatica e come farlo per evitare che evaporino.

2 commenti in "Formula per fare sapone di glicerina più duro"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Antonella ...

È possibile indurire almeno un po’ la base sapone alla glicerina melt and pour?
Non appena sformata dallo stampo la saponetta inizia a trasudare.
Esiste un additivo naturale per evitare questo fenomeno?
O per rendere più sodo il composto?

0

24 nov, 2021 - 20:24:38

Annis ...

Greetings! Verry hewlpful advice in thiss particular article!
It iis thhe ligtle changges tha produce thhe most significant
changes. Many thanks forr sharing!

0

21 nov, 2023 - 05:31:21

Scrivi il tuo commento in "Formula per fare sapone di glicerina più duro"

Commenti in Google+