Rimedi naturali per la stitichezza

Rimedi casalinghi contro la stitichezza

La stitichezza, la difficoltà ad andare di corpo, può essere risolta attraverso rimedi naturali e un'alimentazione equilibrata. Ci sono persone che soffrono di più di tale problema. Ma ciò non significa che non puoi provare questi trucchi lassativi contro la costipazione.

La stitichezza è un problema che può diventare frequente per chiunque. Andare regolarmente di corpo è essenziale per eliminare le tossine dal nostro organismo e, per tale ragione, la costipazione dev'essere evitata. Qui ti proponiamo alcuni rimedi casalinghi per poter risolvere questo problema.

Uno dei metodi più raccomandati per evitare la stitichezza è la polpa di aloe vera. Questa pianta, tanto nota per le sue molte proprietà, può essere un eccezionale stimolante per il sistema digestivo. Devi mescolare ogni giorno alcuni cucchiai di polpa con un po' di miele e mangiarlo a digiuno.

Anche l'infuso di malva, a digiuno, è utile come rimedio casalingo contro la stitichezza. Fai una tisana nella maniera tradizionale e bevila la mattina. La macerazione dei semi di lino in acqua calda per dodici ore e bevuta prima di dormire può essere una buona soluzione per aumentare il transito intestinale, grazie alle fibre presenti in tali semi.

Le verdure ad alto contenuto di fibra sono ideali per andare di corpo spesso. Alcuni, come le ciliege o la papaya, hanno un'azione lassativa se presi a digiuno. Puoi anche fare dei frullati e berli a digiuno.

Vuoi sapere altri modi per combattere la costipazione e la stitichezza? Prova a consultare questi articoli: erbe lassative e rimedi casalinghi per la stitichezza.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per la stitichezza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per la stitichezza"

Commenti in Google+