Rimedio di coriandolo per eliminare l’alito cattivo

Collutorio naturale per rinfrescare la bocca

Se soffri di alito cattivo, forse ti piacerebbe sapere che puoi utilizzare un rimedio naturale di coriandolo. Con questa pianta puoi preparare un collutorio naturale per rinfrescare la bocca.

Il coriandolo è una pianta con i semi, i quali si utilizzano per combattere l’alito cattivo. In India, tradizionalmente, di solito si da ai commensali una tazza di semi di coriandolo, per dopo aver mangiato.

Questi semi hanno proprietà che migliorano e facilitano la digestione (una delle possibili cause che possono provocare l’alito cattivo).

Grazie a queste proprietà, con il coriandolo (sia la pianta come i semi) puoi preparare diversi rimedi casalinghi, come ad esempio un collutorio naturale.

Come fare un collutorio naturale di coriandolo per rinfrescare la bocca?

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di coriandolo.
  • 1 cucchiaino di aneto.
  • 3 tazze d’acqua bollente.

Preparazione

  • Metti il coriandolo e l'aneto dentro l'acqua in ebollizione.
  • Lascia bollire e riposare per 5 minuti.
  • Filtra e salva in un contenitore di vetro o plastica. Questo collutorio puoi utilizzarlo dopo di ogni pasto principale.

Incluso, puoi portare questo collutorio dentro la borsa e utilizzarlo ogni volta che ti serva. Esistono altri modi per ottenere benefici del coriandolo, sia nella sua infusione o utilizzandolo come condimento in diverse preparazioni.

Il coriandolo come altre erbe medicinali, come ad esempio il finocchio, la menta o il rosmarino, sono ideali per preparare tisane e/o infusi con proprietà per combattere l’alito cattivo.

L’alitosi è una malattia che, in molti casi, può essere oggetto di presse in giro e scatenare effetti psicologici negativi; per questo è molto importante il suo trattamento e prevenzione.

Ricorda che l’alito cattivo, anche, potrebbe essere un sintomo di qualche problema di salute che ti affetta. Nella maggior parte dei casi si associa l’alitosi con problemi di origine orale, mentre che in una percentuale minore corrisponde a cause extraorali (problemi nelle vie respiratorie o il tratto digerente). Per questo, se senti che l’alito cattivo è diventato un problema per te, non esitare a consultare il tuo medico.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio di coriandolo per eliminare l’alito cattivo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio di coriandolo per eliminare l’alito cattivo"

Commenti in Google+