Rimedio casalingo con genziana per uscire dalla depressione

Genziana per aumentare la vitalità

La genziana è una pianta con proprietà per aumentare la vitalità e riuscire a uscire dalla depressione. Con essa puoi realizzare un rimedio fatto in casa che ti aiuti a superare questi momenti difficili.

Se senti che la tristezza profonda o la depressione si è istallata e la tua disperazione è in crescita, è ora di prendere il toro per le corna e iniziare a cercare di uscire da questa situazione.

Sebbene sia imprescindibile fare una visita medica, esistono rimedi casalinghi che possono aiutarti a contrastare alcuni sintomi della depressione.

Uno dei rimedi casalinghi è a base di una pianta medicinale conosciuta come genziana. Questa pianta, specialmente i suoi fiori contengono composti che aiutano a superare gli stati depressivi, soprattutto quando si tratta di una depressione reattiva, vale a dire, una depressione prodotta come reazione a una perdita, frustrazione o fallimento.

Rimedio naturale di genziana per uscire dalla depressione
Ingredienti

  • 1 cucchiaio di fiori di genziana.
  • 1 litro d’acqua.
  • 1 cucchiaio di passiflora.
  • 1 cucchiaio di foglie di salice.

Preparazione

  • Lascia macerare i fiori di genziana nell’acqua durante 5 ore.
  • Dopodiché, mettilo a bollire insieme al resto delle erbe.
  • Lascia bollire e riposare per 10 minuti. Dopo filtrare.

Si consiglia di bere questo decotto lungo la giornata in piccole quantità.

Oltre alle proprietà della genziana per aumentare la vitalità, sia la passiflora come il salice hanno anche proprietà che agiscono contro gli stati depressivi. La passiflora contiene tirosina (un antidepressivo naturale), e il salice possiede anche proprietà antidepressive.

È importante ricordare che la depressione è una malattia che deve essere tenuta in considerazione, perché se non è trattata può generare complicazioni sia nella salute fisica, come in quella emozionale e sociale. Purtroppo la depressione è una malattia poco compresa e in occasioni si può confondere con uno stato solo di tristezza, ma deve essere trattata.

Per questo, il trattamento medico e psicologico è indispensabile, che insieme a un rimedio naturale di genziana può ridurre i sintomi della depressione.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo con genziana per uscire dalla depressione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo con genziana per uscire dalla depressione"

Commenti in Google+