Frullato di fragole e spinaci contro il colesterolo alto

Ricco in fibre e vitamine

I frullati sono sempre una buona opzione per quando hai il colesterolo alto e vuoi combatterlo in modo naturale. È perché, nello stesso bicchiere, puoi avere nutrienti di tutti i tipi. Prova con questo, composto di fragole e spinaci.

I frullati contro il colesterolo possono risultarti di grande aiuto. È che, in essi, ti permetterai di combinare una serie di ingredienti che sono molto utili per questo problema. Così, antiossidanti, acidi grassi di qualità, fibra e vari nutrienti possono convivere in un solo bicchiere.

Questo è l’esempio del frullato che può essere formato da due vegetali molto benefici come lo sono le fragole e anche gli spinaci. Inoltre, questo frullato conta anche con latte vegetale, semi di chia, succo di arancia e altri ingredienti ancora. Sentitevi liberi di provarlo.

Ingredienti

  • Una tazza di fragole
  • Una tazza di latte vegetale (di mandorle, di girasole, di soia, ecc)
  • Una tazza di spinaci crudi
  • Una cucchiaio di semi di chia
  • Il succo di una arancia
  • Stevia o edulcorante a piacere

Preparazione
Pulire bene le fragole delle parti verdi. Lavare gli spinaci e asciugarli. Mettere gli ingredienti dentro il mixer, e aggiungere anche il succo della arancia, il succo del limone e il latte vegetale che hai deciso di utilizzare, se fatto in casa molto meglio.

Successivamente, aggiungere i semi di chia, meglio sé sono previamente macinati. Mixare gli ingredienti fino a che siano completamente integrati tra loro. Se lo desideri, non devi fare altro che addolcire con un po’di stevia e così sarà pronto per essere consumato.

Questo frullato è perfetto per quelli che hanno il colesterolo elevato, giacché apporta molte fibre (spinaci, fragole, semi di chia), acidi grassi di qualità, minerali, antiossidanti e molte altre cose.

È perfetto per consumare a digiuno, così approfitti dei nutrienti di questo importante frullato contro il colesterolo alto dalla prima ora del mattino. Inoltre, sempre è buono questo momento del giorno per questo tipo di rimedi casalinghi, perché il corpo si trova molto più ricettivo alle sostanze nutritive.

IMPORTANTE: La missione del "Frullato di fragole e spinaci contro il colesterolo alto" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frullato di fragole e spinaci contro il colesterolo alto"

Commenti in Google+