Rimedi casalinghi contro la bronchite cronica

Rimedi naturali per la bronchite cronica

Alcune persone, soprattutto chi è stato fumatore per molto tempo, restano predisposti a soffrire bronchiti ricorrenti fino a diventare croniche. Ma la natura può aiutarti in questo caso. Qui ti proponiamo alcuni rimedi casalinghi per la bronchite cronica, che possono aiutarti.

La bronchite cronica è un disturbo piuttosto frequente nelle persone che hanno fumato a lungo. Produce un'irritazione dei bronchi e rimangono fragili. Quindi, puoi usare alcuni rimedi casalinghi per quando soffri qualche attacco.

I sali di epson sono un interessante rimedio casalingo per questo problema. Sono ideali da applicare in un bagno di acqua calda la notte prima di dormire. Si calcola circa un chilo di sale per ogni 40 litri di acqua nella vasca. L'acqua dev'essere calda e l'ideale è rimanere circa 20 minuti in acqua.

Lo stimolo costante dell'apparato respiratorio è sempre una buona idea in questi casi. Infatti, l'ideale è fare una camminata ogni mattina. E respirare sempre un po' di aria fresca aiuta a far lavorare meglio i polmoni.

Alcuni dicono anche che può essere utile seguire una dieta depurativa e disintossicante per eliminare le tossine e pulire l'organismo. L'ideale è seguire una cura di frutta solo per una settimana, mangiando soprattutto quella succosa. La settimana successiva si devono prendere dei semi, verdura cruda e frutta. Sempre bevendo infusi e molta acqua ogni giorno.

Vuoi leggere altri articoli che possono aiutarti su questo tema? Prova i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro la bronchite cronica" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro la bronchite cronica"

Commenti in Google+