Come fare un porta foto di cartone

Un lavoro manuale per bambini con materiale riciclato

I lavori manuali con cartone riciclato sono ideali per i bambini. Puoi provare questo semplice porta foto di José Luis Villaverde.

Realizzare un porta foto con un materiale riciclato come il cartone è molto più semplice di quanto potresti pensare. Basta trovare alcuni materiali e seguire i passi che ti spiega in questo tutorial José Luis Villaverde di Secomohacer.com. Si tratta di un lavoro manuale molto semplice che possono fare persino i bambini piccoli senza nessun problema e che sarà anche utile per riciclare e fare del bene al pianeta.

Puoi realizzare questo porta foto di cartone seguenti questi passi:

Portarretratos

Taglia un rettangolo della dimensione della cornice, una U di cartone più sottile (di un vecchio quaderno, ad esempio) della stessa dimensione, un acetato di un pacchetto e un supporto come nella foto qui sopra, ritagliato da un altro pezzo di cartone.

Portarretratos

Incolla il cartone a U tra la parte posteriore e la cornice. Nella foto puoi vedere come si fa, facendo coincidere bene tutti i lati, senza che fuoriescano.

Portarretratos

Qui devi applicare la colla bianca.

Portarretratos

Ritaglia, poi, quello che sosterrà la cornice, sembra una cravatta, vero?

Portarretratos

Incollalo alla parte posteriore del porta foto.

Portarretratos

E metti un pezzo di cartone a forma di cerotto in modo che non si apra troppo.

Portarretratos

Qui trovi il dettaglio di come incollarlo.

Portarretratos

Verifica che l'acetato entra e anche la foto.

Portarretratos

E ora basta solo decorarlo come preferiamo, dipingendolo o incollando qualcosa. Con delle corde, ad esempio, puoi fare delle bellissime decorazioni.

Portarretratos

Questo è il dettaglio della parte posteriore, non verve per metterlo disteso o verticale.

Portarretratos

Noi lo abbiamo dipinto così. Ti piace?

Portarretratos

Come hai visto, preparare un porta foto in cartone riciclato è molto semplice. Basta concentrarsi alcuni minuti e avrai il materiale pronto. Se vuoi altre opzioni di questo tipo, puoi provare i lavori manuali per bambini e il riciclo del cartone. Di sicuro otterrai qualcosa che sorprenderà i tuoi amici o a chi regalerai questi lavoretti originali.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare un porta foto di cartone"

Commenti in Google+