Frasi sull'amore

Frasi, citazioni e riflessioni sull'amore

L'amore, il re dei sentimenti. Quanto può essere detto su di esso e in quanti modi diversi? È davvero impossibile da quantificare. Per questo, abbiamo selezionato alcune frasi e citazioni per riflettervi su, il che non è mai di troppo.

Senza alcun dubbio, l'amore è il re dei sentimenti. O, almeno, è quello che più controversie, passioni e dilemmi offre a chiunque. Per questo, riflettere su di esso non è mai banale. Abbiamo, quindi, selezionato alcune frasi di personalità celebri sull'amore da wikiquote. Approfittane.

"Amare non è solo amare, è soprattutto comprendere." (Françoise Sagan)

"L'amore è intensità e per questo è una distensione del tempo: allunga i minuti e li prolunga come secoli." (Octavio Paz)

"L'amore è un meraviglioso fiore, ma bisogna avere il coraggio di andarlo a cercare sul bordo di un precipizio." (Stendhal)

"Il vero amore non è l'amore in sé, è quello che fa in modo che l'amante si apra verso gli altri e alla vita. Non assilla, non isola, non rifiuta, non persegue: solo accetta". (Antonio Gala)

"Bisogna sapere che non esiste paese sulla terra in cui l'amore non abbia trasformato gli amanti in poeti." (Voltaire)

"L'udito è l'amore senza i dati sufficienti." (Richard Bach)

"L'amore è fisica e chimica." (Severo Ochoa)

"L'amore conquista tutte le cose; diamo spazio all'amore." (Virgilio)

Vuoi altre frasi celebri applicate a vari temi? Prova le seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi sull'amore"

Commenti in Google+