Idee decorative per feste a tema

Come scegliere la decorazione per le feste a tema

Una festa a tema deve considerare sempre i dettagli. Per questo, la decorazione del luogo in cui si realizza la celebrazione è molto importante perché la festa abbia successo. Qui ti diamo alcuni consigli e raccomandazioni per organizzare la decorazione della tua festa a tema.

Se hai pensato di fare una festa a tema per un compleanno, battesimo, matrimonio, addio al nubilato, o qualunque occasione, devi considerare sempre la decorazione del luogo, che sarà cruciale per dare il tono giusto al tema scelto. Ovviamente, se vuoi fare una festa a tema con si deve, il luogo è fondamentale.

Innanzitutto, devi considerare la decorazione del luogo. Se è all'aperto, allora devi seguire altre strategie rispetto a quelle per una sala al coperto. Non sarà la stessa cosa dover decorare un patio o un giardino rispetto ad un luogo grande e chiuso.

Ovviamente, il punto di partenza è il tema della festa. Devi sempre seguire quello che hai scelto. Pirati e navi spaziali, ad esempio, non vanno bene insieme, pur avendo le migliori decorazioni possibili. Ma puoi usare candele, ghirlande, oggetti antichi che hai a casa, luci e qualunque cosa ti sembri adatta. Ovviamente, non puoi tralasciare le posate, i bicchieri e la presentazione dei piatti e delle bibite. Tutto può essere adattato con un piccolo dettaglio al tema della tua festa.

Una delle cose più interessanti che puoi considerare per decorare il luogo della festa a tema è preparare le decorazioni tu stesso. Ad esempio, puoi fare candele artigianali, ricorrere alla carta riciclata per creare le decorazioni e conferire loro un aspetto particolare con varie tecniche di stampa casalinga.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Idee decorative per feste a tema"

Commenti in Google+