8 strategie per combattere la caduta dei capelli

Segreti di bellezza per la caduta dei capelli: trucchi e consigli

Recuperare i tuoi capelli, non è una missione impossibile, se porti in pratica alcuni consigli e trucchi casalinghi, specialmente raccomandati per la caduta dei capelli, che non solo eviteranno la perdita dei tuoi capelli, ma che, ti aiuteranno anche a recuperare i capelli perduti.

Consigli per la caduta dei capelli

  1. Non esporre i capelli a un eccesso di sole, spiaggia, acqua di mare o di fiume, fattori che ostacolano la crescita dei capelli.
  2. Evita l’uso di gel, mousse, fissatori e altri prodotti chimici commerciali di bellezza per i capelli, giacché favoriscono la caduta dei capelli. Preferisci prodotti naturali per la cura dei capelli.
  3. Non spazzolare i tuoi capelli perché potrebbe aumentare la caduta. Usare pettini con denti separati e mantenere il cuoio capelluto pulito, evitando che i follicoli si ostruiscano, fattore che provoca la caduta dei capelli.
  4. Non abusare del uso di berretti o cuffie, che impediscono la ossigenazione dei tuoi capelli.
  5. Evita l’uso di pinze, ganci o accessori per sollevare i capelli, perché tirando danneggiano i capelli.
  6. Non dare il colore ai tuoi capelli con prodotti chimici che provocano la caduta di questi.
  7. Evita l’uso degli asciugacapelli. Asciugare i capelli, possibilmente, naturalmente, in contatto con l’aria.
  8. Cerca di combattere lo stress, per evitare la contrazione dei vasi sanguigni che alimentano i capelli, lo quale provoca la malnutrizione e l’aumento della perdita dei capelli.

Ci sono infinità di trucchi di bellezza e ricette fatte in casa per combattere la caduta dei capelli, tuttavia, questa selezione di tips riassume tutti i consigli più efficaci e comprovati per la caduta dei capelli, che non solo eviteranno la caduta dei capelli ma aiuteranno anche a recuperare i capelli perduti.

2 commenti in "8 strategie per combattere la caduta dei capelli"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

marco ...

gli unici punti che dovete seguire sono 8 e 6 e il 7( l' asciugacapelli va usato ma non in modo intenso , se non si asciugano subito i capelli la pelle si desquama provocando la forfora) gli alti punti sono solo leggende metropolitane totalmente false .

0

12 apr, 2013 - 14:49:42

aicha el maoui ...

grazie dei consigli per combattere la caduta dei capelli sono davvero utile sono in toziasta di provale

1

13 gen, 2015 - 01:00:55

Scrivi il tuo commento in "8 strategie per combattere la caduta dei capelli"

Commenti in Google+