Segni zodiacali compatibili

Compatibilità tra segni zodiacali

La compatibilità tra segni zodiacali può essere decisiva per stabilire una relazione. Che sia lavorativa, commerciale o amorosa, i segni compatibili o incompatibili possono svelare delle sorprese. In genere, la compatibilità zodiacale contribuisce in buona misura nelle relazioni gratificanti.

Di che segno sei? è una domanda che può nascere nel momento meno atteso, in una relazione di qualsiasi natura. Spesso porta con sé dei pregiudizi basati sulle esperienza del passato oppure sul sapere popolare che stigmatizza ogni segno zodiacale, nel bene o nel male.

Quel che è certo è che la compatibilità zodiacale interessa soprattutto per individuare i segni compatibili dai segni incompatibili, con con il nostro segno. Ma, la compatibilità tra segni non è garanzia del successo di una relazione, come nemmeno del fallimento in caso d'incompatibilità. Ma sapere come potenziare le nostre caratteristiche migliori e conoscere quelle negative possono aiutare a stabilire relazioni positive e gratificanti.

In tutti i miei articoli abbiamo detto che lo studio della compatibilità tra due persone è un fatto complesso che riguarda più variabili. Oltre al segno solare (per cui si esercitano i pregiudizi iniziali) bisogna considerare la posizione degli altri pianeti nella Carta Natale. Come la posizione della Luna parla dell'aspetto emotivo di una persona, il segno Ascendente parla di come una persone si esprime internamente. È anche importante che impari ad identificare in quali Case di trovano questi pianeti per ottenere informazioni utili e valide che ti aiuteranno a vedere diversi aspetti delle aree della vita.

Ogni segno è retto da un pianeta, che apporta caratteristiche specifiche e singolari alla persona. In base al momento di nascita, il segno può avere l'influenza più o meno di quel pianeta. Gli archetipi astrologici sono divisi in quattro elementi: Acqua (Scorpione, Cancro e Pesci), Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), Aria (Acquario, Bilancia e Gemelli) e Terra (Vergine, Capricorno e Toro). Ogni elemento ha particolarità proprie che determinano gran parte della compatibilità tra due persone.

Se vuoi saperne di più sulla compatibilità zodiacale, nel seguente video trovi informazioni sulle caratteristiche tipiche del tuo segno zodiacale e sui segni zodiacali compatibili, con cui puoi avere una migliore compatibilità di coppia.

E tu, A proposito, tu, di che segno sei?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Segni zodiacali compatibili"

Commenti in Google+